Partono i webinar di educazione finanziaria di Donne in attivo

E’ partita la quarta edizione del progetto gratutito di educazione finanziaria “Donne in attivo – La tua guida all’educazione finanziaria” . Il progetto è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere con la collaborazione del Comitato per l’ educazione finanziaria

Quest’anno il Progetto propone quattro appuntamenti formativi per lavorare in gruppo, tutti online. Durante i webinar, si discuterà l’importanza delle competenze economico-finanziarie per ridurre il gender gap nel mondo imprenditoriale e lavorativo. Approfondiremo come una solida formazione in questo ambito possa aiutare i consumatori a prevenire le frodi finanziarie. Grazie all’aiuto di esperti, verranno forniti strumenti utili per la pianificazione a medio-lungo termine, fondamentali sia a livello professionale che personale. Sarà esplorato il tema della sostenibilità d’impresa e delle organizzazioni del Terzo settore da una prospettiva economica, finanziaria ed ESG, scoprendo come la sostenibilità possa creare valore duraturo. Infine, verranno affrontati i principali rischi che le donne possono incontrare nel corso della loro vita, fornendo strumenti e strategie per gestirli al meglio.

Il primo appuntamento (Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziari) è in calendario il 26 giugno alle ore 14.30

Ci si iscrive online

Articoli collegati