COSA
Corso gratuito di 20 ore realizzato tramite il progetto Innovart della Regione Toscana e la collaborazione di Sophia.
Area Marketing: il piano marketing, gli strumenti, le leve commerciali, i social media
- Cos’è il marketing ed applicazioni concrete. Concetti basilari di marketing e obiettivi del fare marketing
- Il Marketing Mix. Il concetto della pluralità degli strumenti marketing utilizzati al fine di raggiungere il più alto numero di clienti
- I principali strumenti per acquisire e fidelizzare i clienti: i canali pubblicitari classici, i social media, governare il passaparola, creare convenzioni e reti commerciali. Monitorare la soddisfazione dei clienti e gestire le lamentele
Area Commerciale
- Comunicazione funzionale. Strumenti e tecniche per implementare la capacità di comunicazione soprattutto nel settore commerciale, chiave del successo sia per manager che addetti alla vendita, accoglienza clienti e gestione fornitori. Elementi di programmazione neuro linguistica
- Tecniche di vendita. La vendita non si improvvisa. Analizzeremo le varie fasi che la caratterizzano: approccio-indagine-stimolazione-presentazione della soluzione-gestione delle obiezioni-chiusura
- Gestione delle obiezioni: tecniche approfondite per superare i possibili “NO” del cliente e trasformarli in opportunità vincenti.
DOVE
ll corso si svolgerà a Firenze presso la CNA Provinciale (via Luigi Alamanni, 31).
QUANDO
- Lunedì 20 Maggio, dalle 14 alle 18, Sala Varlecchi, via L. Alamanni, 31
- Mercoledì 29 Maggio, dalle 9 alle 18, Sala Varlecchi, via L. Alamanni, 31
- Mercoledì 5 giugno, dalle 9 alle 13, Sala Varlecchi,, via L. Alamanni, 23
COME
Iscriversi QUI entro il 10 maggio.